Per il Lucca Comics & Games 2023 sono stati annunciati i primi ospiti della manifestazione, e si tratta di nomi importanti per tutti gli appassionati di fumetti, ma non solo: stiamo parlando di Naoki Urasawa, di Garth Ennis, di Don Rosa e di Jim Lee. E, inoltre, sarà presente anche Joe Manganiello.
Gli annunci sono stati fatti nella giornata in cui si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione del Lucca Comics & Games 2023. Durante la presentazione è stato mostrato anche il poster della manifestazione.
Per quanto riguarda Naoki Urasawa, stiamo parlando dell’autore di 20th Century Boys e di uno tra gli eredi spirituali di Osamu Tezuka, che sarà portato in Italia da Panini Comics; l’altro grande ospite è il creatore di The Boys, l’irlandese Garth Ennis, opera diventata poi serie Prime Video di successo.
E ancora, al Lucca Comics 2023 ci sarà il ritorno di Jim Lee nella città toscana dopo undici anni, stiamo parlando del presidente di DC Comics; e poi non mancherà il creatore della saga dei Paperi Disney, Don Rosa; mentre per il mondo dei giochi di ruolo, lo sfegatato fan di D&D e attore Joe Manganiello (Magic Mike, True Blood) sarà anch’esso presente alla manifestazione.
Dal 10 luglio si potranno acquistare i primi biglietti, mentre per tutti gli altri bisognerà aspettare il 5 settembre. La biglietteria degli eventi musicali aprirà il 24 luglio.