Alcuni analisti hanno pubblicato un report che rende ancora più clamoroso l’insuccesso al box-office di The Flash: sembra che il film avrebbe portato meno perdite alla Warner Bros. nel caso in cui la casa di produzione avesse deciso di farlo uscire direttamente in streaming piuttosto che al cinema.

Il budget di The Flash si aggirerebbe attorno ai 190 milioni, e, considerando che  attualmente i guadagni del film si aggirano sui 200 milioni, e che in totale dovrebbe arrivare a toccarne 300, secondo l’analista Luiz Fernando la Warner Bros. avrebbe perso meno soldi non distribuendo il film al cinema. E questo perché la casa di produzione può tenere solo la metà dei guadagni del box-office. Inoltre The Flash non riuscirà a coprire i costi del marketing.

L’analisi di Luiz Fernando ha fatto notare che The Flash sia mancato negli incassi soprattutto negli Stati Uniti, con un calo nella sua seconda settimana di proiezione del 73%. Il film potrebbe finire la sua corsa al box-office americano con 110 o 120 milioni di guadagni, un risultato davvero negativo per un cinecomics.