A quanto pare, Project Dragon, il nuovo MMO di IO Interactive, sarà un’esclusiva Xbox e PC. Lo confermano alcune e-mail mostrate durante il processo tra Microsoft e la FTC. Come potete vedere nelle slide riportate nel tweet qui sotto, tra i progetti di IO Interactive è elencato anche Project Dragon insieme ad altri titoli come l’inedito Project 007, la recente trilogia di Hitman e i vecchi giochi di Hitman dello studio che risalgono a Hitman: Codename 47 del 2000.
Il documento cita il progetto di IO Interactive che viene descritto come “RPG Shooter” in uscita esclusivamente su console Xbox e PC. Emerge anche quella che sembra essere una concept art provvisoria, anche se purtroppo non ci sono altri dettagli in merito al progetto.
Emails published by the FTC Discovery, shows IO Interactive Project Dragon is an Xbox exclusive #Xbox pic.twitter.com/Rz741QLYT8
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) June 26, 2023
IO Interctive aveva annunciato a febbraio 2023 di essere al lavoro su un nuovo gioco fantasy online che a questo punto risulta essere proprio Project Dragon. Il titolo è un nome in codice e anche la finestra di lancio non è nota, ma stando all’ultimo rapporto finanziario di IO Interactive sappiamo che non sarà pubblicato almeno fino all’aprile 2025.
I dettagli su questo nuovo titolo restano in ogni caso molto scarsi. Sappiamo solo che tutti gli studi di IO Interctive stanno partecipando alla realizzazione di questo progetto, con competenze e personalità differenti provenienti da diverse parti del mondo. L’idea è che dovremo attendere ancora un po’ per saperne di più.
- @HazzardorGamin status 27/06/2023 (twitter.com)