Dopo i recenti leak, è stato ufficialmente svelato Meta Quest+, il servizio in abbonamento riservato ai possessori di visori per la realtà virtuale Meta Quest 2, Meta Quest Pro e, in futuro, Meta Quest 3. Il servizio, noto inizialmente come Project Apollo permetterà ai giocatori di accedere a giochi omaggio fino a quando avranno un abbonamento attivo, in maniera analoga a quanto proposto da servizi come PlayStation Plus.
Meta Quest+ avrà un prezzo di 7,99 dollari al mese oppure 59,99 dollari l’anno, e offrirà agli iscritti due giochi all’inizio di ogni mese, provenienti dal catalogo della piattaforma.
Stando a quanto dichiarato da Meta, la selezione dei titoli mensili offrirà una combinazione fra i più grandi successi in realtà virtuale, le gemme nascoste e i classici. Il servizio farà il proprio debutto a luglio con Pistol Whip e Pixel Ripped 1995. Menre, ad agosto gli abbonati caricare senza costi aggiuntivi Walkabout Mini Golf e Mothergunship: Forge.
I giochi saranno disponibili ogni primo del mese e si avrà accesso solo a quelli riscattati fin quando la sottoscrizione sarà attiva. In occasione del lancio del servizio, Meta ha annunciato anche l’arrivo di una nuova promozione che permetterà agli utenti di abbonarsi fino al 31 luglio 2023 al costo di 1 dollaro.