Grazie alla collaborazione con Gravity Industries, una rinomata azienda produttrice di tute a jet, la popolare catena di pizzerie ha utilizzato come banco di prova l’edizione di quest’anno del Festival di Glastonbury. Gli spettatori sono rimasti a bocca aperta nell’osservare un autista di Domino’s che si è trasformato in pilota e che ha lasciato una pizzeria vicina con un jet pack. Il fattorino è stato visto volare sopra campi e siepi prima di atterrare a destinazione, dove ha consegnato personalmente le pizze ai partecipanti al festival. L’acrobazia è stata perfettamente coordinata per coincidere con l’esibizione del cantante “Rocket Man” Elton John, che ha calcato il Pyramid Stage del festival il 25 giugno.
Excited to unveil the first ever pizza delivery via jetpack- a groundbreaking initiative from @dominos, orchestrated by @onegreenbean. 🍕 #JamPrime’s combo of video, photography & drone expertise vivified this incredible story. Distributed by @jampressltd. 🎥 #PublicRelations pic.twitter.com/exXqDiTQyc
— JamPrime ⚡️ (@jam_prime) June 21, 2023
Una pizza al volo
“Ci siamo ispirati all’headliner di quest’anno per lanciare la nostra prova di consegna rapida“, ha dichiarato Sam Wilson di Domino’s all’Independent. Per quanto riguarda la potenziale espansione di questo nuovo servizio di consegna in una flotta nazionale alimentata da razzi, il portavoce di Domino’s ha dichiarato: “Tutto ciò che possiamo dire in questa fase è che l’idea ha le gambe… o le ali… o i jet“. Le tute, del valore di centinaia di migliaia di dollari, sono state personalizzate per l’azienda di pizza per garantire che il cibo venga consegnato in tempi ottimali per mantenere le caratteristiche di una pizza appena sfornata. “Mantenere la pizza [di Domino] calda grazie alla tuta a reazione è sicuramente un utilizzo insolito della nostra tecnologia, e la pizza non rientra nel nostro normale piano di volo“, ha spiegato un portavoce di Gravity Industries. “Ma essere in grado di superare il tempo medio di consegna volando attraverso i campi di Somerset e nutrendo i campeggiatori mostra certamente il futuro del servizio di consegna veloce“. Tuttavia, dato che le tute di Gravity Industries hanno un prezzo di circa 483.000 dollari e possono trasportare solo due pizze alla volta, resta da vedere se Domino’s potrà realisticamente implementare questo metodo di consegna su larga scala e in tempi brevi.