Microsoft ha annunciato i giochi gratis di giugno 2023 dell’Xbox Game Pass, ossia quelli che arriveranno a partire dalla seconda metà del mese e che andranno ad aggiungersi alla selezione di titoli già presenti in catalogo. Ecco l’elenco completo dei giochi in arrivo:
- Need for Speed Unbound (Cloud, PC e Xbox Series X|S – EA Play) – 22 giugno
- The Bookwalker (Console e PC) – 22 giugno
- Bramble: The Mountain King (Cloud, Console e PC) – 27 giugno
- F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 27 giugno
- Story of Seasons: Friends of Mineral Town (Console e PC) – 29 giugno
- Arcade Paradise (Console e PC) – 3 luglio
- Sword and Fairy: Together Forever (Console e PC) – 5 luglio
'cool if we come through?' – these gameshttps://t.co/Yf3SA6VMX2 pic.twitter.com/Ox9ztx480X
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) June 20, 2023
Tra i titoli più interessanti in arrivo questo mese, abbiamo in primis Need For Speed Unbound, ultimo capitolo della serie EA uscito lo scorso dicembre su PS5, PC ed Xbox Series X/S. Il gioco offre tutti gli elementi caratteristici del franchise, ma con un nuovo stile grafico che combina elementi della street art più recente con le auto più realistiche della storia di Need for Speed.
Ottimo, inoltre, anche l’arrivo di Story of Seasons: Friends of Mineral Town e The Bookwalker: Thief of Tales. Il primo è in sostanza l’erede spirituale di Harvest Moon: il gioco riprende il concept alla base del gioco Natsume e mette il giocatore nei panni di un agricoltore impegnato a gestire una fattoria.“La tua avventura inizia a Mineral Town, un’incantevole cittadina immersa nella natura. Hai deciso di tornare, dopo tanti anni, per riportare la fattoria del tuo defunto nonno al suo antico splendore. Prenditi cura della terra, del bestiame e molto altro e goditi una nuova vita scandita dal ritmo delle stagioni.” recita la descrizione ufficiale.
The Bookwalker, invece, è un’intrigante avventura narrativa in cui ci ritroviamo a vestire i panni di Etienne Quist, uno scrittore nonché un ladro dotato della capacità di entrare nei libri e viaggiare fra realtà e finzione. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad impadronirci di manufatti leggendari come il martello di Thor ed Excalibur per avere la possibilità di tornare a scrivere.