Leganerd.com
Menu

Star Wars: Michael Shannon ha rifiutato un ruolo perché non vuole fare “film d’intrattenimento senza cervello”

Michael Shannon ha dichiarato di aver rifiutato una parte in Star Wars, per evitare di fare "film d'intrattenimento senza cervello".

Star Wars: Michael Shannon ha rifiutato un ruolo perché non vuole fare “film d’intrattenimento senza cervello”

Michael Shannon è ricomparso nel DC Cinematic Universe vestendo i panni di Zod in The Flash, ma l’attore sembra voler chiudere con i blockbuster, almeno pr un po’. Questo è quanto ha dichairato di recente, considerando che ha rivelato di aver rifiutato anche un ruolo in Star Wars.

Ecco quali sono state le sue motivazioni:

Non voglio essere bloccato in un franchise, anche perché non è un qualcosa che trovo interessante e che mi va di ripetere. Se lavoro a qualche progetto è perché mi ci sento motivato, non mi piace l’intrattenimento senza cervello. Il mondo non ne ha bisogno, e, del resto, ne siamo inondati.

Il ruolo di Zod ne L’Uomo d’Acciaio è stato descritto da Michael Shannon come una parte per “una sceneggiatura veramente rilevante”. Ecco come ha parlato del suo personaggio:

Si parla di una storia in cui si descrive di una civiltà che ha distrutto il proprio pianeta, e lui pensa che la soluzione sia quella di distruggerne un altro. Se distruggessimo la Terra potremmo pensare di andare su Marte. Alla fine è la stessa cosa. Perciò per me Zod non è un cattivo, è una persona che vuole proteggere la sua gente.

 

 

Ti potrebbero interessare