Gli appassionati di Final Fantasy XVI sono rimasti piacevolmente colpiti da quanto hanno provato nella demo del gioco e tra i vari apprezzamenti sono arrivati anche quelli relativi all’Active Time Lore, la nuova feature che ci permette in sostanza di accedere a maggiori info su personaggi e mondo di gioco in qualsiasi momento nel corso dell’avventura. Alcuni giocatori sono rimasti talmente colpiti da questa funzione da aver espresso il desiderio di poterla ritrovare in tutti i giochi.
Active Time Lore è la migliore implementazione di un diario di gioco che abbia mai visto in un titolo di azione e avventura”, ha commentato l’utente di Reddit beholdthebean. “È una cosa così piccola, ma ha fatto davvero la differenza nel guidarmi attraverso la storia del gioco senza essere troppo goffa e opprimente”.
Anche l’utente Duke_Silver1987 è d’accordo, tant’è che ha aggiunto che ” l’Active Time Lore dovrebbe essere lo standard dell’industria d’ora in poi. Per una persona che ama la storia ma che di tanto in tanto si distrae, questa funzione è stata fantastica. Interrompere un filmato per conoscere la storia di un personaggio secondario aggiunge davvero una certa profondità. Inoltre, il testo cambia al volo quando la storia cambia”.
Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 Giugno 2023 in esclusiva temporale su PlayStation 5.
Leggi anche: