Emergono nuovi dettagli su Starfield grazie ad IGN.com che ha avuto finalmente l’opportunità di provare il nuovo gioco di Bethesda su Xbox Series X per un’ora. Innanzitutto, è stata confermata la portata del progetto che sembra essere davvero colossale per contenuti e ambizioni tant’è che viene sottolineato che le persone potrebbero persino giocare a Stafield per anni per la quantità di elementi presenti nel gioco.

Entrando più nello specifico, si parla di svariate personalizzazioni sul background del protagonista, che possono essere modificate durante l’avventura. Il giornalista di IGN non ha avuto modo di approfondire storia poiché la prova lo ha portato a concentrarsi su diverse attività.

Inoltre, com’è noto, Starfield non avrà multiplayer, ma sono previsti dei pacchetti di espansione single player. Sulle astronavi la gravità avrà i suoi effetti e questo renderà gli scontri molto divertenti.

Inoltre, per il redattore di IGN, Starfield sembra un po’ un No Man’s Sky 2 ma con tutte le caratteristiche e la profondità di un gioco di ruolo narrativo alla Bethesda, per intenderci una sorta di combinazione tra Fallout e Skyrim a livello di portata. Il giornalista non è sicuro che ci siano razze non umane nel gioco, ma ha affermato che una delle città visitate sembra un mix tra Oblivion e Mass Effect, con moltissimi NPC e quartieri collegati tra loro con tanto di metropolitana. L’idea generale dunque è che Bethesda abbia confezionato un titolo estremamente ricco e profondissimo.

Starfield sarà disponibile dal 6 settembre 2023 per PC e Xbox Series X|S, e al lancio sarà incluso nel catalogo del Game Pass.

Leggi anche: