In occasione di Tudum, l’evento speciale di Netflix dedicato ai fan e alla presentazione dei titoli della piattaforma più nerd e fandom-dedicated, ci sarà anche qualcosa di relativo a One Piece: si tratterà di qualcosa di relativamente grosso, dato che anche l’autore del manga originale Eiichiro Oda, ha lanciato il countdown per l’evento. Se si tratterà di un teaser trailer effettivo più o meno lungo o semplicemente dei character poster dei personaggi visti frontalmente (dopo il teaser poster in cui erano ritratti di spalle) non è ancora dato sapere, ma la community di One Piece non sta più nella pelle, divisa tra speranzosi e detrattori a prescindere. Nel frattempo, intanto, ecco alcuni video anticipatori.
In questi video (ne sono usciti due, al momento, ma probabilmente ne uscirà uno per ogni componente della ciurma di Cappello di Paglia) gli interpreti introducono la serie e i propri personaggi, e possiamo dare un’occhiata al logotitolo animato. I primi due sono quelli di Iñaki Godoy (Luffy) ed Emily Rudd (Nami), che fanno già il paio con uno rilasciato poco tempo fa sempre dell’interprete di Luffy in cui, insieme a tutto il resto della ciurma, scherzava sulla pronuncia del nome del suo personaggio.
Vi ricordiamo che i protagonisti della serie saranno Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji), insieme al resto del cast composto da Peter Gadiot (Shanks il Rosso), Steven Ward (Mihawk), Celeste Loots (Kaya), Langley Kirkwood (Captain Morgan), Alexander Maniatis (Klahadore), Craig Fairbass (Chef Zeff) e Chioma Umeala (Nojiko).
Il manga di One Piece, nella sua serie principale, è in corso d’opera ormai dall’estate del 1997, ed è arrivato in Italia nel 2001. Da allora la serie ha generato un vero e proprio franchise tra i più noti e di successo in Giappone e nel mondo, con un anime che sta per arrivare al grandissimo traguardo di mille episodi.
La storia narra di Monkey D. Luffy, un giovane avventuriero dal grande senso di giustizia, mosso dal desiderio di diventare il cosiddetto “Re dei Pirati” in un bizzarro mondo pieno di filibustieri, dai superpoteri ancora più bizzarri. Luffy e la sua ciurma si scontreranno con rivali di ogni sorta, tiranni, ufficiali della Marina militare, vivendo le più incredibili avventure.
Leggi anche: