Sony ha presentato la prima immagine ed i contenuti di The Spider Within: A Spider-Verse Story, il cortometraggio che si ricollega a Spider-Man: Across the Spider-Verse, e che avrà un taglio decisamente horror. Lo ha annunciato il sito The Wrap.
Secondo la descrizione offerta il cortometraggio si soffermerà su ciò che accade a Miles Morales quando il personaggio inizia a sentire le pressioni del vivere la vita di Spider-Man. Questa situazione lo porterà a fare un percorso inquietante all’interno del proprio subconscio.
Jarelle Dampier, che ha diretto il cortometraggio, ha dichiarato:
Il mio genere preferito è l’horror. Credo che sia il migliore tra i generi per proporre dei messaggi, soprattutto ai più giovani, un qualcosa che abbiamo evitato di fare per un po’ di tempo.
The Spider Within: A Spider-Verse Story è un cortometraggio creato da Sony attraverso la produzione LENS, ed al lavoro del regista Director Jarelle Dampier, della sceneggiatrice Khaila Amazan, dell’addetta alla supervisione degli VFX Clara Chan, dell’Animation Supervisor Joe Darko, e dei produttori Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg.
- ‘The Spider Within’ – Official ‘Spider-Verse’ Short Film Tells a Miles Morales Horror Story (bloody-disgusting.com)