Quale sarà il prossimo remake della serie Resident Evil? Capcom ha provato a chiederlo ai fan tramite un sondaggio: sebbene la maggior parte dei quesiti riguardi la qualità dei servizi e questioni social, una domanda in particolare chiede agli utenti quale altro remake della serie vorrebbero giocare. Ovviamente, non è detto che la scelta della casa di Osaka ricada sul titolo selezionato dagli utenti, ma è molto probabile che il team scelga di tenerne conto in vista dei progetti futuri.
I fan chiedono ormai da tempo e a gran voce un remake di Resident Evil Code: Veronica, ma c’è anche grande curiosità riguardo a ciò che potrebbe venirne fuori da un possibile remake di Resident Evil 5 che potrebbe di fatto limare i limiti della produzione, rendendo l’esperienza più solida e coinvolgente rispetto al passato. Non sarebbe male neanche potere le mani un giorno sul remake dell’iconico primo capitolo. Nonostante sia disponibile l’edizione rimasterizzata in HD, sarebbe interessante poter giocare ad una versione rimodernata nel gameplay e magari ampliata con qualche chicca o nuovo contenuto.
Ad oggi, Capcom non ha rilasciato alcun indizio su quello che potrebbe essere il prossimo remake della serie. Sta di fatto che il grande successo del remake di Resident Evil 4 non può che indurci a nutrire grande fiducia nel team e grandi aspettative nei progetti futuri che riguardano la serie.
- The Resident Evil Brand/Survices Survey (enq.form.capcom.com)