Silent Hill: Ascension, nuovo trailer e dettagli della serie streaming interattiva

Genvid Entertainment e Konami Digital Entertainment presentano oggi un nuovo trailer di Silent Hill: Ascension, attesa serie streaming interattiva di Genvid che debutterà entro la fine dell’anno e seguirà le vicende di diversi personaggi principali sparsi in tutto il mondo, tormentati da nuovi e terrificanti mostri indissolubilmente legati all’immaginario di Silent Hill. In agguato nell’ombra, questi mostri minacciano di consumare le persone, le loro famiglie, i loro figli… e intere città, attirate nell’oscurità da recenti omicidi, da sensi di colpa e da paure a lungo represse.

In Silent Hill: Ascension le azioni di milioni di persone determineranno l’esito finale. Quali personaggi sopravviveranno? E quelli rimasti saranno redenti, dannati o soffriranno per l’eternità? Nemmeno i creatori del progetto sanno come finirà Silent Hill: Ascension: il destino dei protagonisti è nelle mani dei fan. La serie proporrà un vasto e intricato gruppo di nuovi personaggi, mostri e ambientazioni dall’universo del franchise, con una narrazione originale e inquietante che utilizza il motore interattivo in tempo reale di Genvid, in grado di consentire a milioni di persone di aiutare i personaggi a sopravvivere e a cambiare il proprio destino. Il tutto, con uno streaming in alta qualità su tutti i dispositivi compatibili. A partire da fine 2023, Silent Hill: Ascension presenterà giornalmente momenti imperdibili di storie dal vivo e ogni giorno sarà diverso dall’altro e condizionato dalle scelte dei fan.

Silent Hill: Ascension coinvolgerà il pubblico grazie a un’esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini sbalorditive e momenti live guidati dalla community, il tutto esplorando l’orrore psicologico che ha reso la serie Silent Hill così amata da fan di tutto il mondo. Partecipando a Silent Hill: Ascension lascerete la vostra eredità nel mondo di Silent Hill. In collaborazione con Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive, offriremo ai fan la possibilità unica di entrare a far parte della storia.

ha dichiarato Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment.

I fan di Silent Hill e gli amanti del genere horror di tutto il mondo hanno molto di cui gioire. Siamo lieti di presentare questa nuova storia interattiva, ambientata in luoghi inesplorati, con nuovi personaggi che saranno introdotti ai fan dell’universo di Silent Hill. Sarete voi a decidere il destino dei protagonisti principali, che si evolverà simultaneamente in tutto il mondo.

ha aggiunto Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill presso Konami Digital Entertainment.

In Silent Hill: Ascension ci siamo impegnati al massimo per creare un mondo onirico con personaggi inquietanti ed estremamente realistici, mostri ultraterreni, atmosfere coinvolgenti e un impatto visivo e sonoro di cui il nostro team è molto orgoglioso. Gli ambienti dettagliati, l’atmosfera inquietante, i personaggi e i mostri realistici miglioreranno l’esperienza horror, creando qualcosa di totalmente inedito per il franchise mantenendo intatto il puro stile Silent Hill.

ha concluso Chris Amaral, direttore artistico di Bad Robot Games.

Leggi anche:


Silent Hill: Ascension, nuovi dettagli saranno presentati al Comic-Con di San Diego
Silent Hill: Ascension, nuovi dettagli saranno presentati al Comic-Con di San Diego
Guida per horror-principianti su Netflix
Guida per horror-principianti su Netflix
Stranger Things: Netflix omaggia un'intera generazione
Stranger Things: Netflix omaggia un'intera generazione
Stranger Things: Netflix omaggia un'intera generazione
Stranger Things: Netflix omaggia un'intera generazione