A Cannes 2023 c’è stata la premiere di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, e da poco sono filtrate anche le prime reazioni al lungometraggio, che è stato definito spettacolare, divertente e toccante. Un cocktail perfetto da blockbuster.
Philippe Rouyer ha parlato di un film spettacolare e fedele alla sua mitologia, anche se non ai livelli dei primi tre. “Azzeccata anche l’idea di mostrare un Harrison Ford invecchiato-ha aggiunto- Il finale è grandioso”.
Total Film lo ha descritto come “una corsa sfrenata”, mentre Clayton Davis ha dichiarato: “James Mangold è riuscito a redimersi con questo Indiana Jones 5. Azione, lacrime e spettacolo, c’è tutto quello che occorre per un grande adattamento”.
Atom ha addirittura parlato di un instant classic. ed una delle migliori performance della carriera di Harrison Ford. “Non si tratta del solito film di Indiana Jones-hanno sottolineato- ma di uno tra i migliori di sempre”.
Erick Ohn ha paragonato il film a “Il Risveglio della Forza, con cui Indiana Jones e il Quadrante del Destino condivide l’idea di non voler rovinare tutto nei confronti delle aspettative dei fan. Ed una scena in stile frigorifero nucleare si può anche perdonare”.