Microsoft ha aggiornato la versione per iOS di Bing Chat, l’app dedicata all’omonimo servizio di IA conversazionale, introducendo alcune importanti novità, tra cui un nuovo widget ufficiale per avviare una conversazione con il chatbot direttamente dalla schermata principale dell’iPhone. Presto sarà possibile iniziare una conversazione con Bing dal telefono e proseguirla successivamente sul computer (e viceversa).

Vediamo tutte le novità annunciate da Microsoft:

  • Aggiungi un widget di Bing alla schermata principale: i widget sono un ottimo modo per ottenere informazioni tempestive in un colpo d’occhio o accedere direttamente alle funzioni delle tue app preferite. Questa settimana, stiamo lanciando un nuovo widget di Bing Chat che puoi aggiungere alla schermata principale del tuo dispositivo iOS o Android (istruzioni rapide per la configurazione qui e qui). Presto, potrai fare clic sull’icona di Bing per accedere direttamente alla nuova esperienza di Bing Chat o fare clic sull’icona del microfono per fare domande vocali.
  • Continua la conversazione mobile sul desktop: un’altra richiesta comune è quella di consentire conversazioni continue tra piattaforme e siamo lieti di annunciare che è disponibile da oggi. La possibilità di continuare le conversazioni sul desktop su dispositivi mobili e viceversa significa che puoi chiedere a Bing di scriverti una ricetta per un’insalata primaverile, quindi continuare la conversazione al supermercato quando non ci sono asparagi e hai bisogno di un sostituto, e poi approfondire la preparazione dei fagioli di fava una volta tornato a casa.
    Questa funzionalità sarà disponibile per tutti su iOS e Android entro la prossima settimana. Per accedere a questa funzione, fai clic sulla risposta sul desktop, quindi seleziona l’icona del telefono nel menu delle opzioni per visualizzare il codice QR. Scansionalo per aprirlo sul tuo telefono.
  • Miglioramenti alla chat vocale e multilingue: siamo entusiasti di portare il nuovo Bing a nuovi utenti di tutto il mondo. Abbiamo aumentato il supporto per paesi e lingue per l’input vocale e migliorato la qualità delle chat non in lingua inglese, quindi ora puoi scegliere tra una varietà di lingue e voci per personalizzare l’esperienza secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.
  • Aggiornamenti dell’app SwiftKey: componi messaggi con l’IA: SwiftKey è la tua tastiera di riferimento che mette Bing con intelligenza artificiale a portata di mano; puoi usarla per cercare e chattare con Bing all’interno delle tue app mobili preferite, oltre a cambiare il tono o ridefinire i tuoi messaggi prima di inviarli.