All’interno di Spider-Man: Across the Spider-Verse, secondo film della trilogia animata dello Spider-verse (composta anche dal precedente Spider-Man – Un nuovo universo e dal prossimo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse) vedremo una moltitudine di personaggi: più di duecento diverse Spider-personae e svariati villain, anche se non sono ancora state date tutte le specifiche. Tra questi ci sarà anche l’Avvoltoio, Adrian Toomes, denominato in originale Vulture. La cosa singolare è che, nel nuovo spot, il personaggio si rivolge a Gwen Stacy con un “ciao, ragazza” pronunciato dal voice actor Jorma Taccone con un certo accento italoamericano.

Il perché Vulture dovrebbe parlare in italiano è ancora un mistero, dato che non ha in alcun modo origini nostrane, ma sicuramente la cosa avrà un suo senso che verrà spiegato all’interno della pellicola stessa (per la disperazione degli adattatori italici). Elemento curioso è che Gwen risponde con un “L’unico italiano che conosco l’ho imparato su Mario Kart“… ovvero, in pratica, niente, se escludiamo l’iconico “Mamma mia!“.

Shameik Moore tornerà nel ruolo di Miles Morales e Hailee Steinfeld in quello di Gwen Stacy, con Oscar Isaac nei panni di Miguel O’Hara e Issa Rae in quelli di Jessica Drew. Il consulente scolastico ha la voce di Rachel Dratch, mentre i genitori di Miles saranno Luna Lauren Velez e Brian Tyree Henry. Jason Schwartzman sarà il villain, Spot. Spider-Man: Across the Spider-Verse è previsto per il primo giugno, mentre il finale della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, arriverà nei cinema il 29 marzo del 2024.

Sinossi della pellicola
Miles Morales è di ritorno nel nuovo capitolo della saga vincitrice di un premio Oscar: Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere viene catapultato da Brooklynnel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Leggi anche: