Stando a quanto riportato dal noto giornalista Jeff Grubb, Microsoft non ha mai creduto in Redfall, ma ha deciso comunque deciso di lasciare piena libertà ad Arkane Studios. Lo sparatutto cooperativo a base di vampiri non si è dimostrato all’altezza delle aspettative da parte degli appassionati delle opere targate Arkane e non solo: Redfall, infatti, presenta diversi problemi tant’è che Grubb sottolinea come Microsoft abbia commesso un grave errore nel decidere di non cancellare il progetto. 

Il giornalista ha aggiunto che già un mese fa una delle sue fonti gli aveva rivelato che Redfall sarebbe stato un disastro, ma lì per lì non aveva voluto credergli per poi infine constatare che si era sbagliato. Anche i giocatori avevano mostrato delle perplessità riguardo il progetto sin dai primi filmati mostrati da Arkane e purtroppo quelli che erano dubbi alla fine si sono trasformati in concrete certezze.

Vi ricordiamo che Redfall è già disponibile su PC, Xbox Series X/S e Game Pass. Il gioco presenta diversi problemi tecnici soprattutto su console. Il team ha però promesso di rilasciare al più presto delle patch che siano in grado di risolvere le problematiche riscontrate.