Funko Fusion: annunciato il videogioco ambientato nel mondo dei Funko POP

Funko, azienda leader nel mondo delle figure collezionabili, e 10:10 Games hanno annunciato l’arrivo di Funko Fusion, il videogioco ambientato nell’universo dei Funko POP. L’annuncio è stato accompagnato da un primo trailer, che trovate qui sotto e che rivela infine anche il periodo d’uscita. Il gioco sarà infatti disponibile nel corso del 2024 per PC e console.

Funko Fusion è un colorato platform d’azione che ci permetterà di immergerci nel variegato universo degli iconici Funko POP. Nel gioco vestiremo i panni delle iconiche statuette da collezione, ognuna dotata di proprie abilità e caratteristiche, e potremo optare sia per la campagna single player che sperimentare le modalità cooperative a quattro gioocatori. 

Ma non è tutto: Funko Fusion vedrà una collaborazione con NBCUniversal come partner principale del gioco. Ciò vuol dire che il titolo proporrà un solido mash-up di personaggi e ambientazioni legate ai prodotti di NBCUniversal. Già dal trailer, infatti, possiamo notare come il gioco trabocchi di riferimenti a opere come Jurassic World, Ritorno al Futuro, The Umbrella Academy, La Cosa, La Bambola Assassina e Masters of the Universe e tanti altri ancora.

Infine, al timone del progetto ci sarà Jon Burton, già fondatore di TT Games e vincitore di cinque premi BAFTA per il lavoro svolto dal 1989 ad oggi su titoli come Bram Stoker’s Dracula, Toy Story e altri. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul titolo. A questo punto speriamo di vederlo presto in azione per ricevere maggiori dettagli sui contenuti dell’esperienza.

 

 

Guida ai Regali di Natale 2019
Guida ai Regali di Natale 2019
Guida ai Regali di Natale 2019
Guida ai Regali di Natale 2019