Questo periodo è piuttosto particolare per Millie Bobby Brown, considerando che l’attrice ha da poco annunciato che si sposerà con il figlio di Jon Bon Jovi, e che diventerà anche scrittrice: l’interprete farà uscire in autunno il suo primo romanzo dal titolo Nineteen Steps, che verrà pubblicata negli Stati Uniti da HarperCollins.

La storia all’interno di questo romanzo è ispirata a delle vicende accadute all’interno della famiglia della stessa Millie Bobby Brown durante la Seconda Guerra Mondiale, ed in particolare alla nonna, che fu coinvolta nel disastro della Bethnal Green durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nineteen Steps è stato presentato come un’epica storia di amore, perdite e segreti. Il romanzo racconterà di una 18enne chiamata Nellie Morris, che durante la Seconda Guerra Mondale si ritrovò con la propria  famiglia all’interno di Bethnal Green. Durante  questo periodo incontra il soldato americano Ray, e mentre avviene il disastro di civili della metropolitana, la giovane Nellie vivrà un amore in mezzo alla desolazione.

La stessa Millie Bobby Brown ha dichiarato:

Sono cresciuta ascoltando le storie raccontate da mia nonna, e sono contenta di poter dare vita a questi racconti.