Horizon Forbidden West: Burning Shores non verrà pubblicato in Russia. La pagina del PlayStation Store è stata rimossa da Sony e anche i preordini già effettuati sono stati tutti annullati.
La conferma arriva dal sito The Games Poof dove viene appunto segnalato che Sony non solo ha bloccato e rimosso la pagina del DLC dal PlayStation Store Russo, ma sta anche procedendo con i rimborsi di tutti i preordini già effettuati. Nel messaggio di annullamento dell’ordine viene inoltre anche precisato che il contenuto non è più disponibile per la vendita nella regione russa.
Ovviamente tale decisione è collegata agli avvenimenti geopolitici dell’ultimo anno che hanno portato ad una brusca escalation del conflitto russo-ucraino. Al momento, l’unico modo per i giocatori russi di accedere al DLC è quello di creare un altro account associato ad una regione differente, come segnalato da alcuni utenti su Reddit.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West: Burning Shores è la nuova espansione del gioco di Guerrilla. Il DLC introduce tutta una serie di contenuti aggiuntivi per Horizon Forbidden West, tra cui storie, personaggi ed esperienze tutti nuovi in un’area inedita, tanto meravigliosa quanto letale.
Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile a partire dal 19 aprile su PS5.