Microsoft ha annunciato i giochi gratis di aprile 2023 dell’Xbox Game Pass, ossia quelli che arriveranno a partire dalla prima metà del mese e che vanno ad aggiungersi alla selezione di titoli già presenti in catalogo. Ecco l’elenco completo dei giochi in arrivo:

  • Loop Hero (console e PC) – 4 aprile
  • Iron Brigade (cloud e console) – 6 aprile
  • Ghostwire: Tokyo (cloud, console e PC) – 12 aprile
  • NHL 23 (console) EA Play – 13 aprile
  • Minecraft Legends (cloud, console e PC) – 18 aprile

Tra i titoli più interessanti in arrivo nella prima metà del mese, troviamo Ghostwire: Tokyo, l’action game di Tango Gameworks che debutta finalmente su Xbox Game Pass dopo il termine dell’esclusiva PlayStation. Protagonista del gioco è Akito, un avventuriero posseduto dallo spirito di un cacciatore di demoni che, dopo essere sopravvissuto alla trasformazione degli abitanti di Tokyo in un esercito di creature paranormali, deve attingere alle abilità del demone KK per sconfiggere gli spiriti che infestano la città.

Loop Hero, invece, è un divertente roguelike a base di carte sviluppato da Four Quarters. Sfruttando un deck di carte mistiche dovremo posizionare nemici, edifici e terreni mentre avanziamo in un loop infinito.

Minecraft Legend offre un’interessante esperienza action strategica ambientata nel celebre mondo voxel creato da Mojang. Nle gioco saremo chiamati a formare due squadre da quattro giocatori per affrontare il team avversario all’interno di scenari generati dinamicamente.

NHL 23 è l’ultima versione dello sportivo targato Electronic Arts, disponibile per gli abbonati Ultimate che possono accedere anche al catalogo EA Play, mentre Iron Brigade è un innovativo tower defense sviluppato da Double Fine Productions, la casa di sviluppo di Tim Schafer.