Funko ha introdotto una linea di Pop più piccoli, chiamati Bitty Pops, e i protagonisti dell’ultimo set sono personaggi tratti dall’universo di Batman (compreso lo stesso cavaliere oscuro), ed in particolare provenienti dalla serie animata di Batman degli anni Novanta,  e dalla serie TV Batman ’66.

Qui sotto trovate le immagini.

Questa linea di Funko uscirà a maggio al costo di 14,99 dollari a set (ognuno dei quali contiene quattro figure). Per quanto riguarda Batman ’66 possiamo trovare il cavaliere (poco) oscuro di Adam West,  Batgirl, l’Enigmista, Catwoman ed una figure ancora da rivelare. Mentre tratti dalla serie animata ci sono anche Robin, lo Spaventapasseri, Batgirl, Batman Beyond, Harley Quinn e Joker, oltre a dei personaggi ancora da rivelare.

La serie animata degli anni Novanta tornerà a vivere in qualche maniera con Batman: Cape Crusader, il progetto che sta portando avanti Prime Video, e che metterà al centro un cavaliere oscuro cupo sullo stile della serie animata del 1992.

Nel progetto è coinvolto proprio Bruce Timm, l’ideatore del cartone animato. Ricordiamo che fu anche l’esordio del personaggio di Harley Quinn. Mentre per quanto riguarda la serie con Adam West protagonista parliamo di un vero cult, che continua ad influenzare la cultura popolare.