Dopo che HBO Max ha cancellato lo sviluppo del progetto sulla serie animata Batman: Caped Crusader, il cartone ha trovato una nuova casa: stiamo parlando di Amazon che si occuperà di distribuire gli episodi direttamente su Prime Video.

Amazon Studios ha ordinato lo sviluppo di due stagioni. Batman: Cape Crusader è un progetto che vede coinvolti Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Ecco le parole di Abrams e Reeves:

Siamo entusiasti di creare nuove storie da ambientare a Gotham City. La serie avrà delle ispirazioni che si ricollegheranno alle origini noir di Batman, ed entreranno anche nel profondo della psicologia dei character.

Sam Register di Warner Bros. Animation ha aggiunto:

La serie animata su Batman è stata un capolavoro, e perciò abbiamo scelto tre  grandi narratori come J.J., Matt e Bruce per portare avanti questa eredità.

La serie è stato descritta come “un qualcosa che è ancora più Batman la serie animata rispetto alla serie animata stessa”. Questo perchè, secondo le parole di Bruce Timm, ci saranno meno limitazioni rispetto alla serie TV degli anni Novanta.