Mon crime – La colpevole sono io, la nuova commedia poliziesca di François Ozon che vanta un cast stellare composto da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier, arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile, con BiM Distribuzione: ecco il trailer ufficiale italiano e un assaggio di tre foto dal set.
Mon crime – La colpevole sono io aprirà la XIII edizione di Rendez-vous – Nuovo cinema francese a Roma, con il regista e la protagonista Nadia Tereszkiewicz che presenteranno il film – in anteprima italiana – il 29 marzo al Cinema Nuovo Sacher.
Racconta il cineasta:
Il cinema parlato mi è sempre apparso come l’arte della menzogna per eccellenza, ed era da molto tempo che desideravo raccontare la storia di un falso colpevole. Quando ho scoperto la pièce di Georges Berr e Louis Verneuil, uno dei grandi successi del 1934, ho subito capito di aver trovato la giusta opportunità per confrontarmi con un tema simile. Pur mantenendo il contesto storico e politico degli anni trenta, ho voluto adattare liberamente la trama in modo che al suo interno risuonassero le nostre preoccupazioni contemporanee in merito ai rapporti di potere e al controllo nei rapporti uomo-donna. E ho voluto giocare con i parallelismi che esistono tra teatro e giustizia.
Sinossi:
Nell’incantevole Parigi degli anni ’30, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa di nome Madeleine viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia così una nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla.
Leggi anche: