Continua il percorso di Grey’s Anatomy, che si spingerà fino alla ventesima stagione. La notizia del rinnovo è da poco rimbalzata sui siti specializzati d’oltreoceano. ABC ha comunicato la notizia, parlando anche di un cambio di showrunner, che per i nuovi episodi sarà Meg Marinis.

L’ingaggio di Meg Marinis va a sostituire Krista Vernoff. La Marinis ha fatto da produttrice esecutiva del progetto sin dalla stagione 15, ma è stata impegnata su Grey’s Anatomy sin dalla sua terza stagione, nel ruolo di sceneggiatrice.

Krista Vernoff ha così dato l’addio al telefilm:

Per me è stato un privilegio il poter lavorare a Grey’s Anatomy per ben sei anni ed anche a Station 19 per quattro anni. Si tratta di due show pieni di passione, e con un fandom importante. Sia il cast che gli sceneggiatori di questi progetti hanno un talento enorme, e tutta la squadra di lavoro ha sempre aumentato il proprio lavoro con valore, settimana dopo settimana.

Il rinnovo di Grey’s Anatomy estende la longevità del telefim come serie medical drama più lunga nella storia della televisione americana. Ricordiamo che l’esordio è avvenuto nel 2005.  L’ultimo episodio della stagione 19 di Grey’s Anatomy sarà mandato in onda il 19 maggio.