Un caso che ha creato un vero e proprio filone cinematografico è quello di Amityville, a cui MGM ha deciso di dedicare una docuserie che arriverà negli Stati Uniti su MGM+ il 23 aprile, dal titolo Amityville: An Origin Story. Da poco ne è stato diffuso il trailer.
Ecco il filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=G-VpNDVSHzw
La storia di cronaca che ha alimentato le narrazioni su Amytiville risale al 1974, quando Ronald DeFeo Jr. uccise tutti i sei membri della sua famiglia nella loro casa sita nella località degli Stati Uniti d’America nella Contea di Suffolk. Subito dopo questi eventi nel dicembre 1975 una famiglia composta da George e Kathy Lutz e i tre figli di Kathy si trasferirono nella casa, ma la lasciarono dopo ventotto giorni, dichiarando che fosse invasa dai fantasmi. Da questi fatti è stato tratto il libro di Jay Anson intitolato Orrore ad Amityville, e che ha incrociato eventi realmente accaduti e vicende fantastiche.
Nel 1979 venne tratto il film cult intitolato Amityville Horror, e da esso partirono diversi adattamenti, l’ultimo dei quali è Amityville – Il risveglio del 2017.
- AMITYVILLE: An Origin Story – Official Teaser Trailer (2023) Amityville House Documentary | MGM + (youtube.com)