Air – La storia del grande salto, diretto da Ben Affleck e con protagonisti Matt Damon, lo stesso Ben Affleck, Jason Bateman, Chris Tucker e Viola Davis, sarà nelle sale italiane dal 6 aprile, distribuito da Warner Bros. Pictures: il film tuttavia sarà presentato venerdì 31 marzo in anteprima nazionale al Bif&st. Vi mostriamo oggi le foto ufficiali della pellicola.
Tra le star di “AIR – La Storia del Grande Salto” lo stesso Affleck, nel ruolo del co-fondatore della Nike Phil Knight, Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, Jason Bateman in quello di Rob Strasser, mentre Chris Messina è David Falk, Matthew Maher è Peter Moore, Marlon Wayans è George Raveling, Jay Mohr è John Fisher, Julius Tennon è James Jordan, con Chris Tucker interpreta Howard White e Viola Davis invece Deloris Jordan. Lo spettacolare cast include anche Dan Bucatinsky e Gustaf Skarsgård.
AIR – La Storia del Grande Salto racconta l’incredibile (e rivoluzionaria) partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’, divenuto poi di culto. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Affleck ha diretto a partire da una sceneggiatura di Alex Convery e la produzione è a cura di Peter Guber, Jason Michael Berman, Ben Affleck, Matt Damon, Madison Ainley, Jeff Robinov, David Ellison, Jesse Sisgold e Jon Weinbach, con Peter E. Strauss, Jordan Moldo, Kevin Halloran, Michael Joe, Drew Vinton, John Graham, Dana Goldberg e Don Granger come produttori esecutivi.
Il team dietro alla cinepresa di Affleck include inoltre anche il direttore della fotografia Robert Richardson, lo scenografo François Audouy, il montatore William Goldenberg, la costumista Charlese Antoinette Jones e il supervisore alle musiche Andrea Von Foerster.
Leggi anche: