Ben Affleck ha parlato di recente di Air – La storia del grande salto, il film sull’accordo tra la Nike e Michael Jordan che uscirà nelle sale cinematografiche ad aprile. L’interprete e regista ha parlato di come lo stesso Michael Jordan lo abbia aiutato a plasmare questa produzione.
Ecco le sue parole:
Voglio sottolineare che non si tratta della storia autorizzata di Michael Jordan, è un qualcosa di diverso […] Sono andato da lui dicendogli che non avrei fatto il film se non avesse voluto, e che volevo che lui mi raccontasse qualcosa che fosse importante per questa storia. Così mi ha iniziato a raccontare di personaggi e dettagli che non ci stavano nella sceneggiatura originale, come la presenza dell’executive della Nike Howard White. Poi gli ho chiesto se avesse da dirmi qualcosa riguardo al padre, e lì ha iniziato a raccontarmi della madre, ed anche in quel caso non si trattava di un personaggio inizialmente nel copione. E parlandomi della madre mi ha detto delle cose emozionanti, ed ho capito che non sarebbe stato un film sulla questione Nike.
Il lungometraggio sarà al cinema dal 6 aprile 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures. AIR – La storia del grande salto, con protagonisti Matt Damon, lo stesso Ben Affleck e Jason Bateman, e con la partecipazione di Chris Tucker e Viola Davis.
- Ben Affleck on ‘Air,’ New CEO Gig and Those Memes: “I Am Who I Am” (hollywoodreporter.com)