Separate Ways, la mini campagna di Resident Evil 4 dedicata ad Ada Wong, potrebbe arrivare come DLC a pagamento in futuro. Stando a quanto rivelato da un’indiscrezione, Separate Ways non sarebbe stata cancellata dal gioco ma verrà riproposta come contenuto aggiuntivo.
Dusk Golem ha riferito che Capcom ha intenzione di supportare il lancio del remake di Resident Evil in maniera massiccia con il rilascio della modalità Mercenari e con l’aggiornamento per PlayStation VR 2 , entrambi già confermati dal team. Oltre a questo, nel corso dell’anno, il remake di Resident Evil 4 riceverà anche un DLC a pagamento che includerà Separate Ways e con l’aggiunta di diverse migliorie rispetto all’originale.
Resident Evil 4 Remake releasing. 😎
But seriously, its pretty simple. RE:4 has something of a DLC pipeline to go through, with Mercenaries & PSVR2 stuff being free updates post-launch for RE:4, and Separate Ways as more extensive paid DLC to be delivered probably later this year https://t.co/lSDJkq4rYa— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 17, 2023
Al momento Capcom non ha ancora annunciato l’arrivo di DLC per Resident Evil 4, quindi vi consigliamo come sempre di prendere quanto riportato come semplici indiscrezioni.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il remake di Capcom è stato accolto dalla stampa in maniera più che positiva. Nella nostra recensione, abbiamo elogiato il lavoro svolto dal team di Osaka, affermando che “Resident Evil 4 è un remake davvero sorprendente. Dopo i recenti passi falsi compiuti con Resident Evil 3, Capcom torna finalmente a fare centro proponendo un rifacimento che non solo rispetta il materiale originale, ma migliora l’esperienza generale grazie ad alcune soluzioni poco invasive e capaci di rendere la storia di Leon e Ashley ancora più adrenalinica e coinvolgente. La reinterpretazione dell’intreccio dà vita ad un racconto capace di conciliare l’effetto nostalgia con un nuovo spessore narrativo, mentre il gameplay risulta notevolmente migliorato grazie all’introduzione di alcune novità che rendono gli scontri ancor più dinamici e improntati all’azione più pura.”
Il remake di Resident Evil 4 sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC.