Mancano ormai solo un paio di giorni al debutto di Shazam! Furia degli Dei, secondo film stand alone sul supereroe DC interpretato da Zachary Levi: Warner Bros. Entertainment ha pubblicato, per l’occasione, due video di backstage dal primo film che ci svelano i retroscena della sua realizzazione. Il primo, della durata di tre minuti circa, riguarda l’approccio “singolare” di Levi all’interpretazione del suo personaggio: “È un adulto, ma nel cuore è ancora un ragazzino!” afferma Jack Dylan Grazer, che incarna il giovane Freddy Freeman. Il secondo video, invece, è un vero e proprio mini documentario della durata di mezz’ora circa, in cui cast e crew svela la nascita, gli intenti e le difficoltà produttive di un film del genere.

Shazam! Furia degli Dei continua la storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel supereroe – nonché suo alter ego adulto – Shazam. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto, molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino di tutto il mondo.

Tra le star riconfermate nel cast di “Shazam! Furia degli Dei”, Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel che torna ad interpretare Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand è Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou che torna a interpretare Wizard.

Leggi anche: