Boomerang (canale 609 di Sky) è pronto a scaldare i motori per l’arrivo in esclusiva Prima TV della nuova serie animata Batwheels, singolare incrocio tra le classiche avventure della Bat-family (in una versione destinata al pubblico infantile) ed elementi che ricordano altri cartoni con automezzi antropomorfi, come Cars. L’appuntamento, dal 18 marzo, sarà tutti i giorni alle 19.20.

La serie, difatti, all’insegna dell’azione e dell’avventura, combina due degli elementi più amati dai bambini: i supereroi e gli automezzi. Tutto ruota attorno ad una squadra di giovani e potenti superveicoli che difendono Gotham City dal crimine, insieme ad una schiera di iconici eroi DC.
Le Batwheels vivono nella Batcaverna, direttamente sotto la residenza di Bruce Wayne. Il quartier generale di Batman per la lotta al crimine è un paradiso automatizzato per i veicoli, dotato di tutto ciò di cui il team ha bisogno per la manutenzione e il supporto, comprese le stazioni di rifornimento, le baie di riparazione e i computer, che la squadra utilizza per monitorare le emergenze intorno a Gotham City.

Il team di super-veicoli è composto da Bam, la Batmobile leader del team che, proprio come Batman, ha un forte senso della giustizia; Redbird, la macchina sportiva di Robin dal caratteristico colore rosso fuoco, il “fratello minore” del gruppo, entusiasta, curioso e desideroso di mostrarsi degno aiutante di Bam; Bibi, la coraggiosa moto di Batgirl: la più veloce del gruppo ma anche la più impulsiva… spesso si tuffa nelle missioni senza aver prima definito una strategia; Buff, il Bat monster truck che è il “forzuto” della squadra, capace di travolgere qualsiasi ostacolo e di gran cuore, un “gigante gentile” che deve ancora imparare a gestire la sua forza; infine, c’è Batwing, il supersonico jet di Batman, il più intelligente e sicuro membro del gruppo. Non mancheranno avvincenti sfide con i veicoli dei malvagi di Gotham City.

Leggi anche: