Sul web spunta la prima foto dal vivo di un prototipo dell’iPhone 15. Purtroppo ci fornisce esclusivamente una visione di uno dei due lati del telefono. Ci sono alcune novità: a partire dal nuovo taglio dei pulsanti laterali (si dice saranno capacitativi) e dalla scomparsa dallo switch per impostare la modalità silenziosa.

Nel frattempo, yeux1122 ha condiviso alcune indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone di Apple. Il tipster sostiene che gli smartphone base non saranno dotati di un pannello LTPO e, di conseguenza, non includeranno nemmeno la funzione AoD, né il ProMotion.

Entrambe continueranno ad essere un’esclusiva degli iPhone top di gamma, e dunque di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. ProMotion consente di ridurre ai minimi l’impatto dello schermo sulla batteria, grazie alla possibilità di ridurre la frequenza di aggiornamento a 1Hz, la stessa caratteristica è alla base della modalità Always-on Display.

Yeux1122 spiega di aver ricevuto un’imbeccata sugli accordi di fornitura stretti da Apple con le sue aziende partner. Accordi che confermano che i display LTPO con refresh compreso tra 1 e 120Hz arriveranno solamente sui due top di gamma. In compenso, c’è anche una buona notizia di cui si parla ormai da molto tempo: sembra proprio che i prossimi iPhone 15 non avranno il notch, la dynamic island dovrebbe infatti debuttare anche sui due modelli entry-level.