Willem Dafoe è sempre uno dei nomi più gettonati quando si parla di un fanta-casting del personaggio di Joker, e di recente l’attore ha ricordato di quando si era proposto come pagliaccio del crimine per quello che sarebbe diventato Joker: Folie à Deux.

Ecco la sua idea:

Avevo in mente una cosa un po’ di tempo fa, che però non si è concretizzata. Pensavo al fatto che mi sarebbe piaciuto interpretare un impostore, ma alla fine si sono fatte delle cose diverse.

Ricordiamo che Willem Dafoe è stato inserito nel cast di Nosferatu di Robert Eggers, mentre per quanto riguarda Joker: Folie à Deux i protagonisti saranno Joaquin Phoenix e Lady Gaga.  Nel cast troviamo anche Jacob Lofland e Catherine Keener, oltre a Brendan Gleeson e Zazie Beetz, insieme a Jacob Lofland e Catherine Keener.

Il titolo del nuovo lungometraggio si riferisce alla sindrome che può riguardare due o più persone che iniziano a condividere una psicosi. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Todd Phillips e da Scott Silver. Chiaramente per il nuovo film non mancherà Joaquin Phoenix, che tornerà a vestire i panni del pagliaccio del crimine già visto nel primo lungometraggio.

L’attesa per vedere il film in sala sarà comunque lunga: la pellicola arriverà nei cinema il 4 ottobre 2024.