GUIDE

Daisy Jones and The Six: tutto quello che dovete sapere prima di vedere la serie

Dal 3 marzo su Amazon Prime Video arriva la serie tv più rock degli ultimi anni. Se amate le vibes anni’70, il rock and roll e le storie legate alle rock band non potete assolutamente perdervela. Il nome? Daisy Jones and The Six. È la serie tv di marzo senza ombra alcuna. Attesa dai fan del romanzo da cui è tratta e non solo, lo show promette di soddisfare sia chi ama le trasposizioni letterarie che gli amanti dei drama a sfondo musicale e non solo. Potrebbe piacere ad un pubblico più ampio del previsto.

La produzione vanta i nomi importanti di Amazon Studios e Hello Sunshine, la casa cinematografica di proprietà di Reese Whiterspoone e produttrice di film come Your Place or Mine (la nuova rom-com Netflix) o Un regalo da Tiffany. Cast variegato: da grandi nomi come Sam Claflin a nuovi volti come Riley Keough, non mancano graditi ritorni nel panorama seriale come Suki Waterhouse. In sostanza la nuova miniserie Amazon potrebbe incuriosire davvero chiunque. Ecco tutto quello che dovete sapere per arrivare preparati alla visione dei primi capitoli di Daisy Jones and The Six. 

Come sempre, prima di addentrami nell’analisi e nei dettagli di tutto quello che dovete sapere prima di vedere la Daisy Jones and The Six, vi lascio il trailer dello show Amazon che dal 3 marzo vi aspetta sulla piattaforma streaming. 

Daisy Jones and The Six arriverà il 3 marzo in esclusiva su Amazon Prime Video, con nuovi episodi ogni venerdì fino al 24 marzo.

La sinossi di Daisy Jones & The Six

Basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid, la limited series Daisy Jones & The Six è un musical-drama che narra l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Nel 1977, Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones (Riley Keough) e Billy Dunne (Sam Claflin) – la band è uscita dall’anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold-out al Soldier Field di Chicago, sparisce. Ora, a distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. Questa è la storia di come una band iconica è implosa all’apice del successo.

Il cast di Daisy Jones & The Six

Daisy Jones & The Six vede come interpreti Riley Keough nei panni di Daisy Jones, mentre Sam Claflin interpreta Billy Dunne. A seguire Camila Morrone interpreta Camila Dunne, Will Harrison invece Graham Dunne e Suki Waterhouse ha il ruolo di Karen Sirko. Nella serie troviamo anche Josh Whitehouse come Eddie Roundtree, Sebastian Chacon nei panni di Warren Rhodes, Nabiyah Be che interpreta Simone Jackson e infine Tom Wright come Teddy Price; presente anche, come partecipazione straordinaria, Timothy Olyphant nel ruolo di Rod Reyes.

La musica di Daisy Jones & The Six

Le canzoni dello show Amazon sono originali, scritte, composte e registrate appositamente per la serie. I testi traggono la maggior parte ispirazione dai testi che Taylor Jenkins Reid ha inserito alla fine del suo romanzo. I titoli sono esattamente quelli indicati dall’autrice nel suo volume. L’album con la colonna sonora della serie sarà disponibile per l’acquisto in formato vinile. La musica originale sarà pubblicata da Atlantic Records in concomitanza con l’uscita della serie, che debutterà il 3 marzo, con nuovi episodi ogni venerdì fino al 24 marzo, esclusivamente su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.

Il romanzo di Taylor Jenkins Reid

Gli appassionati lettori non avranno certo bisogno di presentazioni, sapranno certamente chi è Taylor Jenkins Reid. Ad ogni modo un piccolo ripassino non ha mai fatto del male a nessuno. Taylor Jenkins Reid è un’autrice nata ad Acton, Massachusetts, nel 1983. Ha iniziato a scrivere mentre lavorava come insegnate in un liceo, fino a quando non ha ottenuto finalmente un contratto editoriale. Ha lavorato nell’ambito della produzione cinematografica per tre anni, per poi laurearsi.

Il suo primo romanzo, Tu, io e tutto il tempo del mondo, è stato pubblicato nel 2013. I sette mariti di Evelyn Hugo è stato pubblicato nel 2017, per questo romanzo è stata nominata per un Goodreads Choice Award. Il libro è stato anche finalista per il Libro del mese. Il suo romanzo del 2019, Daisy Jones & The Six, è stato il primo ad essere adattato in una miniserie da Amazon Studios, co-prodotta da Reese Witherspoon. Il libro è parzialmente basato sulla carriera della band Fleetwood Mac e sulla registrazione del loro album di successo, Rumours. L’autrice vive a Los Angeles con suo marito, Alex Jenkins Reid, e con la loro figlia. I romanzi di Taylor Jenkins Reid hanno fan sparsi in tutto il mondo e sono stati nelle vette delle classifiche del New York Times, non è affatto banale che i romanzi dell’autrice vengano contesi a destra a manca per essere trasposti. Il fandom e ampio e il potenziale di successo delle pellicole pure. 

I prossimi adattamenti dei romanzi di Taylor Jenkis Reid 

Come vi accennavo prima, i romanzi di di Taylor Jenkins Reid hanno fan sparsi in tutto il mondo e sono stati nelle vette delle classifiche del New York Times. In Italia i lettori non sono da meno. Diversi romanzi dell’autrice sono stati tradotti nella lingua nostrana, anche se non tutti. Non è quindi affatto una sorpresa per noi che i romanzi dell’autrice vengano contesi a destra a sinistra per essere trasposti in salsa seriale o cinematografica. Il fandom e ampio e il potenziale di successo delle pellicole o delle serie pure. 

Oltre a Daisy Jones & The Six, ci sono altri due i libri che avranno a breve una versione live-action. Iniziamo a parlare del romanzo che vedremo trasposto davvero tra pochissimo: One True Loves. 

One True Loves è un film romantico americano di prossima uscita diretto e prodotto da Andy Fickman come adattamento dell’omonimo romanzo del 2016 di Taylor Jenkins Reid. Nel cast figurano i volti noti di Phillipa Soo, Simu Liu e Luke Bracey. Il film debutterà nei cinema americani il 7 aprile, on demand dal 28 aprile. 

La trasposizione più attesa è senza ombra di dubbio quella di I sette mariti di Evelyn Hugo. Il romanzo della Jenkins Reid diventerà un film Netflix che verrà affidato a a Liz Tigelaar.

Dead Boy Detectives, la recensione della serie Netflix: Chi chiamerai? I Detective Defunti!
Dead Boy Detectives, la recensione della serie Netflix: Chi chiamerai? I Detective Defunti!
Spy x Family Code: White, la recensione: la famiglia di spie degli anime arriva per la prima volta al cinema
Spy x Family Code: White, la recensione: la famiglia di spie degli anime arriva per la prima volta al cinema
Spy x Family Code: White arriva anche nei cinema italiani
Spy x Family Code: White arriva anche nei cinema italiani
Videogiochi e audiovisivo non sono mai stati così vicini
Videogiochi e audiovisivo non sono mai stati così vicini
Doctor Who: al Comicon di Napoli una ricca anticipazione della nuova stagione
Doctor Who: al Comicon di Napoli una ricca anticipazione della nuova stagione
Deadpool & Wolverine: il full trailer dell'attesissima nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe
Deadpool & Wolverine: il full trailer dell'attesissima nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria
Festival di Cannes 2024: lo Studio Ghibli riceverà la Palma d'Oro onoraria