Nokia si rinnova. Lo storico produttore europeo mette in soffitta il vecchio logo, che viene sostituito da una nuova versione, più moderna e colorata. È un cambiamento epocale: Nokia non cambiava logo – se non con minimi accorgimenti – da oltre 60 anni.
Per la prima volta in 60 anni, Nokia ha cambiato logo. “Non produciamo solo smartphone, ora siamo un’azienda leader nel settore B2B“
Il nuovo logo è più moderno, dinamico e adatto alla comunicazione digitale. Nokia lo ha condiviso in una serie di render, che lo vedono riproposto su sfondi e colori diversi. Questo per enfatizzare una delle principali caratteristiche del nuovo logo, che non è più in Yale Blue, ma ha tonalità gradienti.
Con il nuovo logo, Nokia abbraccia anche una nuova filosofia. Quella che vuole trasmettere è l’immagine di un’azienda che non è più legata a doppio filo esclusivamente al mercato egli smartphone, ma che produce anche moltissimi altri prodotti, tecnologie e servizi. Specie sotto il profilo del business-to-business, che da anni è una delle principali voci di fatturato di Nokia.
Nokia ha raggiunto molti traguardi negli ultimi due anni.
Abbiamo stabilito una nuova strategia per fornire una crescita sostenibile e redditizia.
Abbiamo cambiato il nostro modello operativo.
Abbiamo adottato nuovi elementi culturali di Apertura, Senza Paura e Potenziamento.
Soprattutto, abbiamo definito il nostro scopo… da Nokia, creiamo tecnologie che aiutano il mondo ad agire insieme.
Oggi è un altro traguardo. Aggiorniamo la nostra strategia e, come fattore chiave, rinfreschiamo anche il nostro brand per riflettere chi siamo oggi: un leader nell’innovazione tecnologica B2B che apre la strada al futuro in cui le reti incontrano il cloud
si legge nell’annuncio dell’azienda.