Guy Ritchie è attualmente impegnato con la promozione di Operation Fortune: Ruse de Guerre, e durante un’intervista per Collider ha parlato di Sherlock Holmes 3, dichiarando che tutto dipende da Robert Downey Jr. 

Ecco le sue parole:

Onestamente, ho lasciato tutto nelle mani di Robert Downey Jr. Ha lui la responsabilità del progetto, riguardo alla sceneggiatura, e su ogni altra cosa della produzione. Ho fatto un passo indietro, e resterò così fino a quando non verrò chiamato in causa.

A questo punto viene da chiedersi se Robert Downey Jr. sia ancora interessato a Sherlock Holmes 3. Tempo fa si è parlato di una regia affidata allo stesso Guy Ritchie, con il supporto di Dexter Fletcher, che aveva dichiarato:

La pandemia ha fatto deragliare tutto, ma io credo che il film si farà. Non so definirne la timeline, ma credo che si dovrebbe fare. Penso che tutto dipenda dal fatto di mettere le persone giuste al posto giusto. C’è un grande interesse nei confronti di questo progetto, e ci sono molte persone che ne sono consapevoli. E tutto questo perché si tratta di un qualcosa di veramente eccellente. Io ci credo.