Gli appassionati di Batman sono incuriositi dal progetto sul Pinguino che vedrà come protagonista Colin Farrell, e l’interprete sta dispensando durante le interviste vari particolari e dettagli riguardanti la produzione. Di recente Farrell ha parlato di una serie TV “molto dark”.

Ecco le sue parole:

La serie è piuttosto dark, ma mi sono preso un po’ di licenze per esplorarla, grazie anche alla libertà che mi garantisce il trucco. Ci sono alcune cose che puoi fare in maniera più libera quando lavori con un volto che non è il tuo, capisci? Questa cosa mi entusiasma.

Lo stesso Farrell qualche tempo fa ha detto sul progetto:

Il Pinguino inizia una settimana dopo la fine di The Batman. Perciò si vede ancora Gotham sott’acqua. Ho letto la sceneggiatura del primo episodio ed inizia proprio con il mio personaggio che si ritrova con i piedi nell’acqua dentro l’ufficio di Falcone. E quando l’ho letto ho adorato subito la storia, è scritta molto bene.

Lauren LeFranc ha curato la sceneggiatura e sarà showrunner del progetto. A riguardo lo stesso Colin Farrell ha detto:

Ha fatto un grade lavoro, è stata formidabile, ed ha creato qualcosa di straordinario in prospettiva. E poi adoro il mio personaggio, ne sono geloso. Voglio fare ancora di più con lui.

A produrre lo spin-off ci saranno lo stesso regista di The Batman, Matt Reeves, e Dylan Clark. A lavorare sulla produzione ci saranno Dylan Clark Productions, DC Entertainment e Warner Bros. Television.