Dopo aver divulgato delle immagini basate su rendering CAD dell’iPhone 15 Pro, 9to5Mac ha svelato i rendering del modello standard, l’iPhone 15. Le immagini mettono in evidenza alcuni grandi cambiamenti di design che arriveranno con il prossimo iPhone standard, il più grande dei quali è la rimozione del notch.
Secondo i rendering, l’iPhone 15 adotterà l’isola dinamica di Apple (per la cronaca: presto arriverà anche sui telefoni Realme). Era stata precedentemente riservata al modello Pro dell’iPhone 14, ma sembra che la nuova serie renderà la fotocamera a forma di pillola uno standard per tutti i modelli.
Un’altra novità dell’iPhone 15 è la porta USB-C. La sostituzione della porta Lightning era già stata avvistata sui rendering dell’iPhone 15 Pro trapelati in precedenza. Apple aveva già annunciato che si conformerà alla politica europea del caricatore comune, quindi non sorprende che i nuovi iPhone adottino finalmente la USB-C.
Nel frattempo, sembra che l’azienda continui a utilizzare lo stesso setup a doppia fotocamera sul retro dell’iPhone 15. La terza fotocamera sarà probabilmente riservata ai modelli Pro dell’iPhone 15.
Sul fronte, i rendering CAD rivelano uno schermo da 6,2 pollici, leggermente più grande rispetto ai 6,1 pollici dello schermo dell’iPhone 14. I pulsanti capacitivi presenti sui rendering dell’iPhone 15 Pro mancano nei file CAD dell’iPhone 15 ottenuti da 9to5Mac. Sembra che l’iPhone standard continuerà ad avere dei pulsanti fisici. Tuttavia, la pubblicazione fa notare che questi file non sono definitivi e che il design del telefono potrebbe cambiare più avanti, vicino al lancio.