Fast X sarà il penultimo capitolo della saga cinematografica di Fast and Furious, ed avrà diversi nuovi protagonisti, tra cui Jason Momoa, ma Vin Diesel vuole alzare ancora più il tiro, ed ha dichiarato di essere interessato a coinvolgere nel franchise anche Robert Downey Jr.

Parlando con Variety l’attore ha detto sul possibile coinvolgimento di Downey Jr.:

Senza rivelare troppo rispetto a ciò che accadrà in futuro, ci sono dei personaggi che si contrappongono completamente a Dom, e che promuovono delle intelligenze artificiali su auto che si guidano da sole. C’è chi pensa che questo sarà il futuro, ed è una mentalità completamente opposta a quella dei Toretto.

E poi a domanda specifica sul fatto se abbia già contattato direttamente l’ex Iron Man, ha risposto scherzando:

Come osi dirmi queste cosa davanti a tante persone? Ho un orgoglio ed una dignità.

In Fast X comparirà anche Jason Momoa, che ha detto sul suo character:

La gente pensa che io debba sempre interpretare questi personaggi macho, ma io voglio fare qualcosa di diverso: le cose stanno cambiando ed anche il character che sto interpretando sarà un villain eccentrico.

Qui sotto trovate il teaser che è stato appena condiviso su Fast X.

Il cast di Fast X sarà composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Ludacris, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Michael Rooker, e Scott Eastwood. Mentre tra i nuovi membri possiamo menzionare Rita Moreno, Jason Momoa, Alan Ritchson, Daniela Melchior e Brie Larson.

Il lungometraggio avrà un costo veramente importante, considerando la cifra di 340 milioni di dollari stanziata per la produzione di Fast X. Una spesa che supera di gran lunga quella che è stata utilizzata per la realizzazione di Fast and Furious 9, che ha avuto un budget di 200 milioni di dollari. Parliamo perciò del 70% di incremento.