Dopo aver realizzato l’adattamento a romanzo di C’era una volta a…Hollywood, Quentin Tarantino ha deciso di pubblicare un altro libro, anche se in questo caso stiamo parlando di un saggio, dal titolo Cinema Speculation. Il titolo è già uscito a ottobre negli Stati Uniti, mentre in Italia è stato annunciato da poco dalla Nave di Teseo: Cinema Speculation arriverà nel nostro Paese il 21 marzo.
Ecco il tweet con l’annuncio dell’uscita di Cinema Speculation.
La Primavera della @lanavediteseoed inizia con #QuentinTarantino #CinemaSpeculation Ecco la copertina. #21marzo in tutte le librerie. @TarantinoFC @QTarantino_news pic.twitter.com/jBoNtDWomP
— Elisabetta Sgarbi (@bettywrong) February 5, 2023
Così l’editore americano di Cinema Speculation ha descritto il nuovo lavoro di Quentin Trantino:
Oltre ad essere uno dei più grandi registi contemporanei, Quentin Tarantino è uno dei più grandi amanti del cinema. Per anni ha parlato della sua idea di scrivere un libro sul Cinema, e questa pubblicazione è il risultato del suo amore per i film. La chiave di questo libro sono i lungometraggi americani degli anni Settanta, che hanno rappresentato i film della giovinezza di Tarantino, e che verranno raccontati in questo libro con rigore intellettuale, ma anche in maniera divertente e con intrattenimento. Tutto è scritto attraverso l’inconfondibile voce di Quentin Tarantino, ed attraverso la prospettiva unica di uno dei più grandi filmmaker di sempre.
Ricordiamo che il regista non ha ancora annunciato il suo decimo e, forse, ultimo film in carriera. E c’è chi spera possa trattarsi del nuovo capitolo di Kill Bill.