Emergono nuovi dettagli su Resident Evil 4 Remake dal ricco coverage che Game Informer ha dedicato al gioco: i redattori della testata hanno visitato il quartier generale di Capcom a Osaka, in Giappone, per provare il primo e il quinto capitolo di Resident Evil 4. Oltre a diffondere nuovi dettagli sul gioco, Game Informer ha anche pubblicato una nuova serie di immagini dedicate a Resident Evil 4, all’interno delle quali compaiono Leon S. Kennedy, Ashley Graham e alcuni dei terrificanti nemici che affronteremo nel gioco. Le trovate nel tweet qui sotto.
Resident Evil 4 Remake | New details and screenshots.
– Side quests are now in the game
– New enemies
– New crossbow weapon
– No QTEs
– Can carry multiple knives
– R3 is used to command Ashley
– Capcom didn't want to start from scratch but "turn everything to 11" pic.twitter.com/GgAFXIRFwl— Kami (@Okami13_) January 31, 2023
Nell’articolo viene spiegato che l’atteso rifacimento del quarto capitolo della serie Capcom sarà ancor più fedele rispetto ai remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 . Inoltre, tra le informazioni rilevate apprendiamo che il gioco introdurrà tutta una serie di missioni secondarie, nuovi nemici, una nuova arma, la balestra, e ci sarà possibilità di portare con sé diversi coltelli e di controllare Ashley con il tasto R3 (su PlayStation). Capcom ha infine precisato che non saranno presenti Quick Time Event nel corso dell’avventura
Tra i giochi più attesi del 2023, Resident Evil 4 Remake ci permetterà di rivivere l’avventura Leon S. Kennedy in una veste completamente nuova con grafica, gameplay e contenuti del tutto rinnovati. Nonostante il titolo presenti alcune variazioni, Capcom ha sottolineato che il remake punta a svecchiare solo le meccaniche, restando sempre fedele al materiale originale.
Per chi non lo sapesse, la storia di Resident Evil 4 si svolge sei anni dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 ai quali Leon S. Kennedy è sopravvissuto. Divenuto un agente sotto gli ordini del presidente degli Stati Uniti, Leon viene inviato in un villaggio spagnolo per salvare Ashley, la figlia del presidente, rapita da un misterioso gruppo.
Resident Evil 4 sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà anche su PS4. Questa versione potrà essere aggiornata alla versione PS5 senza alcun costo aggiuntivo.
- Cover Reveal – Resident Evil 4 (gameinformer.com)
- @Okami13 status 31/01/2023 (twitter.com)