Avalanche Software ha pubblicato su Twitter un breve video che mostra più da vicino il Cappello Parlante. Avevamo già avuto modo di ammirarlo grazie ai primissimi trailer pubblicati dallo studio, ma grazie a questo piccolo filmato possiamo cogliere maggiori dettagli. Nel video, che trovate qui sotto, vediamo che il Cappello è molto simile a quello rappresentato nei film, anche se è presente qualche piccola aggiunta che gli fornisce un aspetto decisamente più logoro.

Ricordiamo che il mondo dei maghi rappresentato nel gioco risulterà familiare a qualunque Potterhead poiché si ispira all’universo filmico tanto quanto a quello rappresentato all’interno dei libri scritti da J.K.Rowling. Per fornire, però, un maggiore senso di libertà al giocatore, la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Legacy includerà anche diverse novità come aree inedite, nuove stanze segrete e nuovi luoghi da esplorare.

Inoltre, scegliere una Casa rispetto a un’altra in Hogwarts Legacy comporterà anche l’accesso a contenuti “esclusivi”. Il cappello ci indicherà quale sarà la nostra casa, ma come sappiamo saremo sempre noi ad effettuare la scelta.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Hogwarts Legacy ci permetterà di vestire i panni di uno studente nella Hogwarts del 1800 in un’avventura open-world di ampio respiro. Nel gioco infatti potremo non solo esplorare molti dei luoghi iconici dell’universo di Harry Potter, ma avremo modo anche di lanciare incantesimi, distillare pozioni, prenderci cura delle creature magiche e tanto altro ancora.

Hogwarts Legacy sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio.