Layers of Fears non sarà il terzo capitolo della serie targata Bloober Team, ma racconterà una storia inedita. A riferirlo è stata Anna Jasinska, Chief Marketing Officer presso Bloober Team che durante un’intervista ha sottolineato che il gioco si baserà su un nuovo concept capace di unire gli elementi migliori di Layers of Fear e Layers of Fear 2 con nuove meccaniche di gameplay e una nuova storia.

Abbiamo selezionato le cose migliori della serie per ceare una storia definitiva, che sovrasta l’intero franchise. Qualcosa che non è mai accaduto prima nell’industria videoludica, e che potremmo definire come una ‘reimmaginazione’ del brand – ha riferito Anna Jasinska.

Il gioco offrirà un’esperienza affascinante e artistica grazie ad alcuni straordinari materiali, a una storia nuova e coinvolgente, a un gameplay ridisegnato. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la reazione dei fan all’incredibile grafica mossa dall’Unreal Engine 5: Layers of Fears sarà un capolavoro, sul piano visivo!

La narrazione collegata alle vicende dei primi due episodi della serie verrà percepita chiaramente da chi li ha giocati, rivelando punti di contatto finora ignorati. Layers of Fears mostrerà in che modo quelle due esperienze si fondano in un’unica, grande opera, ma i nuovi arrivati potranno anch’essi provare le emozioni che da sempre caratterizzano la serie.

Layers of Fear è un horror psicologico pubblicato nel 2016, rivelatosi un discreto successo e seguito nel 2019 da Layers of Fear 2. Annunciato in occasione del Summer Game Fest, Layers of Fears invece è apparso subito come una sorta di reboot della saga, con nuovi personaggi e una nuova storia. Il gioco è interamente costruito in Unreal Engine 5 e sarà disponibile nel corso del 2023, nelle versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S.