Oggi, 27 dicembre, il popolare interprete Timothée Chalamet compie 27 anni. Anche in Italia l’attore è stato omaggiato sul web dagli appassionati, che durante quest’anno hanno dimostrato a più riprese il proprio affetto nei suoi confronti.

Qui sotto troviamo diversi post e immagini su Twitter dedicate a Timothée Chalamet.

 

Ricordiamo che l’attore quest’anno è stato in Italia sia per la presentazione a Venezia di Bones and All, che per l’apertura italiana del lungometraggio. In entrambe le occasioni Timothée Chalamet si è ritrovato a fare un bagno di folla, ed a testimoniare tutto il suo amore per l’Italia.

Tra i prossimi progetti dell’interprete ci sono la seconda parte di Dune, il prequel su Willy Wonka, ed un lungometraggio di James Mangold sulla vita di Bob Dylan. Timothée Chalamet ha ottenuto il successo planetario grazie alla sua performance in Chiamami col tuo Nome, film di cui dovrebbe essere in sviluppo il sequel.

Tra le sue partecipazioni possiamo ricordare anche la collaborazione con Woody Allen in Un giorno di pioggia a New York, e, sempre nel 2019, la sua presenza nel cast di Piccole Donne. Timothée Chalamet è il più giovane attore ad essere stato candidato come migliore interprete protagonista agli Oscar, grazie ai suoi 22 anni all’epoca della nomination.

Di recente Chalamet ha detto sull’inizio della sua carriera e sul suo rapporto con Luca Guadagnino:

Se non fosse per Luca e per quel film (Chiamami col tuo nome), non credo che avrei la carriera che ho oggi. Per me è come una specie di mentore. È davvero una persona fantastica, oltre ad essere un mio carissimo amico. Spero di poter continuare a lavorare con lui in futuro, perché Luca ha una vena creativa che riesce a contagiarti, a infettarti come un virus. È stata e sarà sempre una figura importantissima nella mia vita.