Il fatto che il Marvel Cinematic Universe abbia aperto le porte del Multiverso sta permettendo interessanti incroci, ed anche delle possibilità che in precedenza non sarebbero state consentite. Tra queste c’è la presenza di Hugh Jackman in Deadpool 3 come Wolverine. L’attore ha di recente dichiarato che il suo ritorno nei panni del character sarà possibile proprio grazie all’esistenza del Multiverso.

Ecco le sue parole:

Questi mezzi che ci sono dentro la Marvel che permettono di muoversi all’interno delle linee temporali ci consentono certe cose. Sapete, è scienza, e per questo motivo non devo avere problemi a confliggere con la timeline di Logan, che era un qualcosa d’importante per me. E credo anche per i fan.

Sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman hanno sottolineato come la storia di Logan, che rappresenta il finale del percorso del personaggio, non verrà toccata. Del resto Jackman ci ha riflettuto molto prima di decidere di fare il suo ritorno per il film.

Ecco il video in cui Ryan Reynolds annuncia il ritorno di di Jackman come Wolverine.

Parlando  della sua decisione di ritornare a interpretare il character, Jackman ha dichiarato:

Stavo guardando Deadpool, e da poche settimane avevo dichiarato che Logan sarebbe stato il mio ultimo film in quel ruolo. E stavo realizzando tutto questo mentre mi recavo in spiaggia. Era metà agosto, avevo qualche settimana di pausa dallo show The Music Man di Broadway, ed era il mio primo periodo di libertà in dieci mesi. In quel  momento mi sentivo sicuro del gesto che avevo fatto. Ma, arrivato in spiaggia, Ryan Reynolds si avvicinò a me chiedendomi se ero sicuro di quella scelta. E credetemi che non ci sia stato giorno in cui mi sono svegliato, con Ryan Reynolds che costantemente mi rivolgeva questa domanda. Ed io ogni volta rispondevo che avevo chiuso, e lui replicava ‘dici sul serio?’. Io rispondevo di sì, ma sono un cattivo giocatore di poker, ed ogni volta dicevo che per me era finita con Wolverine. Però dentro continuava ad insinuarsi qualcosa.