Una delle serie di maggiore successo per Apple TV+ proseguirà ad espandare il suo universo narrativo con uno spin-off: stiamo parlando di Mythic Quest, che avrà un altro progetto legato in produzione intitolato Mere Mortals.

La nuova serie Mere Mortals sarà suddivisa in otto episodi e racconterà la vita degli impiegati, dei giocatori e dei fan che hanno subito la grande influenza del gioco sviluppato nella serie originale. Non sono state offerte altre indicazioni, anche se è stato detto che lo spirito dovrebbe essere quello dei primi episodi della serie originale.

Mere Mortals sarà sviluppata da Ashly Burch, John Howell Harris e Katie McElhenney, con i tre hanno già lavorato su Mythic Quest. Tra i produttori esecutivi, invece, ci sono David Hornsby, Nick Frenkel, Michael Rotenberg, Jason Altman e Margaret Boykin.

Per quanto riguarda Mythic Quest, a novembre sono usciti i primi episodi della terza stagione. La nuova stagione segue il percorso di esplorazione del mondo del gaming da parte di  Ian e Poppy, assieme alla partnership che stanno sviluppando con i  GrimPop Studios.  Dana, invece, è costretta continuamente a fare da mediatore con il suo stressante boss. David dovrà gestire il suo nuovo ruolo di capo, ed il rapporto con Jo come assistente. Carol si adatta al suo nuovo ruolo dopo aver ricevuto una promozione, e  Rachel cercherà di bilanciare la sua moralità con le esigenze del capitalismo.

I protagonisti dello show sono Rob McElhenney che fa Ian Grimm, Charlotte Nicdao che è Poppy Li, David Hornsby interpreta David Brittlesbee, Danny Pudi è Brad Bakshi, Ashly Birch fa Rachel, Imani Hakim interpreta Dana, Jessie Ennis è Jo, e Naomi Ekperigin veste i panni di Carol.