Da oggi, 1 dicembre, è disponibile in fumetteria e online  Avatar: La Prossima Ombra, il fumetto che fa da sequel al primo film di James Cameron, e che precede La Via dell’Acqua, in uscita il 14 dicembre nelle sale cinematografiche.

Questa è la copertina di Avatar: La Prossima Ombra, per il volume proposto da Panini Comics.

Avatar: La Prossima Ombra

Ecco la descrizione:

Una nuova avventura dall’avvincente universo di Avatar, il film campione di incassi di James Cameron! In questo volume ambientato dopo gli eventi del primo capitolo cinematografico, Jake Sully, il nuovo leader del clan Omaticaya Na’vi, si troverà a dover affrontare non solo la minaccia di chi non lo ritiene adatto al suo ruolo, ma anche le pressioni degli umani suoi ex compagni e persino i propri dubbi interiori! Con il crescere delle tensioni, crescono anche i problemi. E Jake si troverà in una difficile situazione!

Avatar: La Prossima Ombra è composto da 88 pagine in bianco e nero al prezzo di 16 euro, ed è disponibile in un volume cartonato realizzato da Martín Túnica e Alexander Freed. Negli Stati Uniti la miniserie è stata pubblicata nel 2021 in quattro albi, con il titolo originale Avatar: The Next Shadow.