In queste ore è emersa online la prima recensione di The Callisto Protocol, l’horror sci-fi sviluppato da Striking Distance Studios. L’articolo, pubblicato molto probabilmente per sbaglio, è stato diffuso prima della scadenza dell’embargo e rimosso dopo poche ore dalla testata.
La redazione Entertainment di Evening Standard ha accolto con grande entusiasmo il nuovo prodotto di Glen Schofield, assegnando al gioco persino un perfect score. The Callisto Protocol è stato descritto infatti come un titolo che non delude le aspettative con un comparto grafico eccellente, una storia appassionante piena di momenti di puro terrore.
Ovviamente è ancora presto per tirare le somme: dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire se questo giudizio estremamente positivo sarà condiviso dal resto della stampa. Sta di fatto che le parole della testata Evening Standard non fanno altro che accendere ulteriormente la curiosità e le aspettative da parte dei giocatori.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che The Callisto Protocol racconta la storia di Jacob Lee alle prese con l’esplorazione della prigione di massima sicurezza su Callisto, la seconda luna più grande di Giove, che racchiude orrori inenarrabili. Nel gioco, potremo combattere sia attraverso l’utilizzo di armi da fuoco che tramite attacchi corpo a corpo. Inoltre, Jacob, il protagonista, potrà anche fare affidamento su alcune abilità “GRP” che gli permetteranno di attirare verso di sè gli oggetti per spostarli e risolvere così piccoli puzzle.
Il gioco sfrutterà inoltre anche una tecnica denominata “Horror Engineering” che fonde diverse componenti come atmosfera, tensione, violenza e senso di impotenza con l’obiettivo di innescare un senso di terrore senza precedenti.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Leggi anche: