Di film “tratti da una storia vera” è pieno il mondo della cinematografia, ma Cocainorso (Cocaine Bear) è sicuramente qualcosa di mai visto, essendo tratto dall’autentica storia di un orso che, accidentalmente, ingerì ben 30 chili di cocaina, con effetti imprevedibili. Il film, diretto da Elizabeth Banks, arriverà nelle sale italiane il 27 aprile.

La storia risale al 1985, quando il New York Times le dedicò un noto servizio: è stata trasformata in una sceneggiatura da Jimmy Warden (The Babysitter: Killer Queen). Keri Russell (The Americans), Margo Martindale (The Americans), Ray Liotta (The Many Saints of Newark), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Jesse Tyler Ferguson (Modern Family), Kristofer Hivju (Game of Thrones), Kahyun Kim (American Gods), Christian Convery (Sweet Tooth), Brooklynn Prince (The Florida Project) e Scott Seiss. I produttori del film sono Phil Lord, Chris Miller, Aditya Sood, Elizabeth Banks, Max Handelman, Robin Fisichella e Nikki Baida.

Sinossi: Durante una fuga dalla Columbia, l’ex agente della narcotici trasformatosi in contrabbandiere Andrew Thornton lasciò cadere un borsone pieno di cocaina da un aereo sopra la Chattahoochee National Forest, dove fu divorato da un orso, successivamente trovato morto e considerato vittima della più grande overdose di droga della storia. L’orso è stato persino impagliato, soprannominato Pablo EskoBear, e si è trasformato in una morbosa attrazione turistica.

Leggi anche:

  • Ufficio stampa Universal