I 280 caratteri di Twitter vi stanno stretti? Nessuna paura, Elon Musk ha promesso l’ennesima rivoluzione. Il miliardario vuole alzare il limite di caratteri dei Tweet, nell’ennesima trasfigurazione del social network.
Musk ha promesso che nell’immediato futuro si potranno scrivere tweet fino a 1.000 caratteri. Sapevamo già che Twitter stava lavorando ad un nuovo limite. Ricordiamo che in origine i tweet avevano un limite di massimo 140 caratteri.
In passato Jane Manchun Wong, nota cacciatrice di ‘feature nascoste’ e non ancora annunciate, aveva rivelato che Twitter stava lavorando ad un innalzamento del limite dei caratteri dei tweet. Ad ogni modo, la home di Twitter non dovrebbe cambiare più di tanto dopo che verranno aumentati i caratteri a disposizione degli utenti.
Infatti, il feed di Twitter dovrebbe sempre mostrare un massimo di 280 caratteri. Gli utenti dovranno cliccare su un apposito pulsante per rivelare il resto del testo (un po’ come accade su Facebook).
Nel frattempo Twitter continua ad avere più di qualche guaio da affrontare. I bot hanno inondato di spam gli hashtag usati dagli attivisti cinesi, nel tentativo di oscurare le testimonianze delle manifestazioni organizzate a Shanghai e in altre città. Non bastasse, un hacker sta distribuendo le informazioni personali di diversi milioni di utenti di Twitter.